lunedì 4 ottobre 2021

LEGNARELLO. CANE ROSICA LA PROLUNGA MA LA PADRONA TOGLIE LA CORRENTE E LO SALVA

 Il fatto è accaduto nella serata di venerdi 1 ottobre quando un cane Jack un meticcio di piccola taglia, si è messo in mente forse di essere un topo ed ha cominciato a rosicchiare i fili della corrente nell'appartamento dove vive con la sua padrona, una donna anziana a Legnarello frazione di Legnano in provincia di Milano. Per fortuna la donna si è accorta immediatamente di quanto stata succedendo ed ha avuto l'arguzia di abbassare subito il salvavita, togliendo la corrente dei fili della prolunga che Lack stava morsicando e questo gesto tempestivo ha salvatola vita del piccolo cane che se l'è cavata con uno spavento e una grande sgridata della sua padrona che ci racconta: "Stavo stirando quando ho sentito il filo della prolunga che tirava e dall'altro capo ho visto jack che stava rosicchiando il filo e visto che comunque il salvavita era più vicino a me del mio cane- ci racconta Amalia (nome di fantasia) ancora sensibilmente spaventata- istintivamente ho mollato il ferro da stiro ed ho immediatamente abbassato il pulsante del salvavita, togliendo di fatto la corrente, gesto questo che ha salvato il mio cane dal prendere una scossa che poteva costargli la vita": Un gesto istintivo che ha evitato una tragedia, ma purtroppo gli incidenti domestici che vedono protagonisti i cani sono sempre dietro l'angolo. "Sono ogni giorno decine gli animali che rischiano la vita a causa degli incidenti domestici- scrive in una nota l'AIDAA Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente- serve sempre una giusta cautela e sopratutto mentre non siamo in casa occorre tenere lontano cani e gatti dalle zone a rischio o dalle fonti di calore che sono spesso i luoghi dove avvengono questi incidenti domestici".