martedì 26 ottobre 2021

BRINDISI. GATTINO DI 4 MESI RECUPERATO DOPO 20 ORE DAI VOLONTARI DEI MICETTI DI BRINDISI

 Una chiamata in lacrime da un condomino del palazzo “ grattacielo” in viale Arno ,accorso in strada ancora in pigiama “ micetti di Brindisi? presto venite c’è un gattino che sta precipitando dall’11esimo piano del mio palazzo , ho chiamato anche i vigili del fuoco “.

Questa la chiamata giunta alla nostra Associazione per un gattino che dal vano scala di un palazzo è risalito fino alla terrazza per poi saltare sul cornicione e lanciarsi sulla tettoia del piano di sotto  per fuggire a qualche condomino che tentava di recuperarlo.
I vigili del fuoco accorsi sul posto hanno convenuto con noi che sarebbe stato un rischio ulteriore cercare di recuperare il gattino con la forza ovvero con retini e altri mezzi-“ difficile e ad alto rischio per il gattino” a verbale infatti hanno scritto che avremmo provveduto noi in totale sicurezza a recuperare con apposita gabbia il micio.
Il gattino , circa 4 mesi, ha trovato per ben 20 ore rifugio sotto un tappeto caduto accidentalmente a qualcuno e mai recuperato, fortunatamente; tutto questo su una ondulina di un tetto coibentato di un balconcino esposto al 10 piano del palazzo.
Grazie alla collaborazione dei condomini il gattino alle 6.30 del giorno successivo è risalito in totale tranquilli dalla finestra lasciata aperta dell’abitazione per mangiare all’interno della gabbia di cattura ben posizionata sul davanzale . 

Info adozione Micetti
 di Brindisi OdV - per la tutela del gatto