venerdì 18 giugno 2021

CI MANCAVANO LE CREME SBIANCANTI ANALI TESTATE SUGLI ANIMALI

 Nonostante dal 2013 sia vietata su tutto il territorio europeo di cosmetici testati su animali purtroppo sono ancora molte le scappatoie a cui ricorrono alcune multinazionali per vendere i propri prodotti che  hanno dovuto adeguare parte della loro produzione per il mercato europeo ma continuano a finanziare test su animali in altri paesi del mondo o che sono coinvolte nella sperimentazione animale in altri settori e tra esse ci sono diverse creme sbiancanti per la pelle e per l'ano, si avete capito bene.alcune creme sbiancanti anali sono preventivamente nei singoli ingredienti testate su animali specialmente quelle confezionate nei paesi asiatici. Non fatevi ingannare dalle etichette infatti esistono diverse formule per non escludere del tutto il test su animali di alcuni prodotti eccone di seguito alcuni esempi

  • Prodotto finito non testato su animali:
    significa che gli ingredienti con cui è composto il prodotto possono però essere stati testati su animali.
  • Prodotto non testato su animali:
    equivale alla scritta sopra, non dà nessuna informazione specifica, il prodotto è l’insieme dei vari componenti, che se di nuova formulazione sono stati testati.
  • Testato clinicamente:
    significa che il prodotto è stato testato su volontari umani, ma potrebbe essere stato testato anche sugli animali (o potrebbero esserlo stati gli ingredienti).
  • Testato dermatologicamente:
    significa che il prodotto (o gli ingredienti) è stato testato sulla pelle, ma non specifica se di uomini o animali.

Le ditte indicate nelle liste positive non testano il prodotto finito, non commissionano test su prodotto finito e ingredienti, e non usano ingredienti testati dai produttori.

Nella lista segnaliamo inoltre la presenza o meno di prodotti di origine animale (grassi animali, olii animali, gelatina animale, acido stearico, glicerina, collagene, placenta, ambra grigia, muschio di origine animale, zibetto, castorEo, latte, panna, siero di latte, uova, lanolina, miele, cera d’api).

L'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente torna a invitare tutti gli amanti degli animali a controllare le etichette dei prodotti per verificare che non siano testati su animali ed invita a non usare quei prodotti comprese le creme di sbiancamento anale che sono in buona parte testate proprio sugli animali nei loro singoli ingredienti.