mercoledì 23 giugno 2021

BOCCONI AVVELENATI NELLE AREE CANI A NOVARA

 A seguito delle segnalazioni pervenute relativamente a bocconi avvelenati presenti nell’area verde dedicata ai cani di via Buonarroti, la Giunta sta predisponendo una serie di interventi finalizzati a prevenire ma anche a reprimere questo pericoloso fenomeno.

«Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni, ieri, da parte dei cittadini – spiega l’assessore alla Polizia locale Luca Piantanida – Mi sono già confrontato con il comandante affinché vengano intensificati i controlli, sia in borghese sia in divisa, in questi spazi, per prevenire ma anche, laddove sia necessario, per sanzionare ed intervenire in modo più diretto e rigido. Verranno anche predisposte delle verifiche puntuali nelle aree dedicate ai quattrozampe con eventuali bonifiche laddove si riveli necessario».

Aggiunge l’assessore Laura Bianchi: «Quello dell’abbandono di bocconi avvelenati è un fenomeno odioso, segno di inciviltà e di crudeltà. Per questo motivo, come assessorato, ci siamo attivati, già da tempo, per sostenere e promuovere, insieme alle associazioni che si occupano direttamente di animali da affezione, incontri e momenti di confronto con i cittadini a fini preventivi.