martedì 11 febbraio 2020

POLPETTE AVVELENATE AL PARCO CONCORDIA

Polpette avvelenate al parco di Concordia

Polpette avvelenate per uccidere i cani al parco di Concordia. Le ha trovate domenica mattina un signore che era a passeggio col suo cane da tartufi nella zona di parco Pertini. Lo stesso cane gli ha segnalato i bocconi nella zona delle giostrine: la sua attenzione è stata catturata da un pezzo di carne che si trovava per terra, vicino alle giostre dei bimbi.
Si trattava di una polpetta destinata ai cani, della carne macinata fresca in cui si intravede unaparte scura che forse è veleno.
“Già allertato chi di dovere ed è stato prelevato un campione per fare le dovute analisi”, scrive la donna su Facebook.

Probabilmente a lasciarlo lì a disposizione dei cani in attesa che lo mangino è stata la stessa persona che ha disseminato di esche velenose l’argine da Concordia a San Possidonio, appena un mese fa.
E la pratica di gettare bocconi avvelenati per prendere di mira i cani non è poi così rara, anzi. Gli ultimi casi erano stati segnalati a San Felice e a Ravarino.  Solo poco tempo fa a San Prospero c’era chi disseminava bocconi di care fresca con dentro i chiodi, un modo estremamente doloroso per far morire i cani. E a Cavezzo era spuntata addirittura una tagliola messa di traverso sulla ciclabile per ferire le zampe dei nostri piccoli amici.

PER LEGGERE TUTTO IL PEZZO