giovedì 13 febbraio 2020

LUINO.BRACCONIERE UCCIDE UN CAPRIOLO. ARRESTATO

Un 38enne originario dello Sri Lanka, residente a Varese, è stato arrestato domenica mattina dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Luino, nei boschi della Valcuvia.
Alle ore tre circa i militari operanti, transitando sulla SP45 nel comune di Castello Cabiaglio, che costeggia aree boschive attenzionate per l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato un’autovettura Fiat Stilo, parcheggiata a bordo strada. Nei pressi della stessa è stato fermato il 38enne.
All’interno del veicolo è stato rinvenuto e sequestrato un fucile semiautomatico marca Browning, alterato con silenziatore e mirino laser. L’arma presentava un colpo in canna e caricatore inserito, contenente tre proiettili. Nell’autovettura sono stati altresì ritrovati un contenitore con ulteriori undici proiettili, nonché tre bossoli dello stesso calibro.
Nell’immediatezza i militari hanno accertato che l’uomo, impegnato in attività venatoria in violazione delle normative vigenti (bracconaggio), aveva poco prima sparato e ucciso un capriolo del peso di 30 chili circa, la cui carcassa è stata recuperata a breve distanza.