venerdì 24 gennaio 2020

ROCCA PRIORA. I GUARDIA PARCO PIZZICANO 4 BRACCONIERI

Nel corso delle quotidiane attività di vigilanza sul territorio, i Guardiaparco del Parco regionale dei Castelli Romani, hanno fermato alcune persone in atteggiamento di caccia.

I Guardiaparco, insospettiti da alcune auto ferme all’altezza dei pozzi della Doganella nel territorio di Rocca Priora, hanno perlustrato la zona e si sono imbattuti in quattro persone che, alla richiesta di identificazione, hanno risposto con la fuga. Nel frattempo sono stati allertati anche i Carabinieri di Rocca Priora che, arrivati sul posto, hanno collaborato con i Guardiaparco nel fermo dei quattro individui, i quali una volta portati in caserma, sono stati identificati.

Nel corso della perquisizione delle automobili sono stati trovati strumenti e munizioni, utilizzati verosimilmente per attività di bracconaggio (la caccia nel Parco è vietata), a questo punto è partita la denuncia per i quattro e per un’altra persona individuata in seguito. Le denunce sono state inoltrate alla procura di Velletri, che dovrà occuparsi del procedimento previsto per la convalida dei reati.