sabato 11 gennaio 2020

PETIZIONE. NO ALLA LISTA DEI CANI CATTIVI

E' iniziata giovedi la discussione in sede di consiglio comunale di Milano del nuovo regolamento del benessere degli animali nel quale sono contenute alcune norme come la lista dei cani morsicatori  ed l'obbligo in alcuni casi di indossare lamuseruola o la possibilità di spostare le colonie feline. Alle quali come cittadini e come associazione ci opponiamo. Per questo abbiamo deciso di aprire una petizione online che rimarrà aperta fino a lunedi pomeriggio giorno in cui tornerà a riunirsi il consiglio comunale per chiedere la modifica di questa parte del regolamento.
Per firmare basta cliccare qui sotto e seguire le istruzioni

il testo
ALL’ASSESSORE ALLA TUTELA ANIMALI
DEL COMUNE DI MILANO
 AVVOCATO DANIELA GUAINERI

AI CONSIGLIERI DEL COMUNE DI MILANO

Noi sottoscritti cittadini insieme all’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente promotrice della petizione siamo a chiedere a questo consiglio comunale voglia inserire nel regolamento tutela e benessere animali questi punti che riteniamo da proprietari ed amanti degli animali come punti irrinunciabili.
GESTIONE DEL CANE
Non ci deve essere obbligo di indossare la museruola per nessun cane nelle aree pubbliche o sui mezzi se non in caso di assoluta necessità, mentre i padroni devono avere sempre la museruola al seguito
Nessuna lista di cani pericolosi o morsicatori

COLONIE FELINE
Divieto di spostamento delle colonie feline dalla loro sede naturale se non per motivi di natura sanitaria cosi come previsto dalla legge e previa autorizzazione dell’ASP Veterinaria.