giovedì 16 gennaio 2020

CERCHIAMO ZARA. SPARITA NEL NULLA LO SCORSO 19 AGOSTO AD ASCEA MARINA

Zara e’ una femmina pastore tedesco di 6 anni, microchippata, registrata all anagrafe canina e sterilizzata.

Segni particolari: musetto imbiancato dall’eta’, denti consumati davanti perche’ ama giocare con le pietre, e una macchia nera sulla lingua (visibile dalla foto che le inviero’).
E’ stata smarrita ad Ascea Marina (Salerno) il 19/08/2019, durante una passeggiata, nel tardo pomeriggio. Avevamo giocato con lei a recuperare bastoncini (lancio e riporto), poi mentre camminavamo (lei sempre accanto al nostro fianco, era abitudine farlo) si e’ spinta dentro un piccolo sentiero e da quel momento non l abbiamo piu’ vista. L’abbiamo cercata subito per un ora e mezza circa, poi e’ arrivato il buio e avevamo paura di perderci perche’ la zona e’ abbastanza impervia. Siamo tornati in zona un po dopo e abbiamo continuato le  ricerche con l aiuto di volontari del posto che conoscono meglio il territorio , fino a tarda notte. All alba siamo ritornati con le prime luci ma nulla, di lei nessuna traccia.
Tappezzata Ascea di volantini e chiesto aiuto a volontarie del posto. Fatto anche un sopralluogo con il drone. Avevamo contattato anche un esperto ma era agosto e non poteva scendere in Campania, purtroppo.
Cercata anche nei giorni successivi. Poi annunci sui social. Ma nessun avvistamento reale solo tanti falsi allarmi.
Siamo davvero disperati. 
Il giorno 13 gennaio 2020 e’ nato anche il fratellino umano di Zara, avremmo tanto voluto ci fosse anche lei a condividere questo avvenimento invece il suo smarrimento e’ stato causa di dolore per tutta la famiglia. Purtroppo siamo consapevoli che alla base di tutto c’ e’ stato un errore nostro per non avere usato il guinzaglio in quella circostanza, l’ abbiamo fatto perche’ lei era felice di godere di quei momenti di corsa libera  e di gioco sempre sotto la nostra sorveglianza, era abituata a starci sempre accanto , ma e’ successo l imprevedibile. Siamo addolorati e disperati. Era parte della nostra famiglia. Non abbiamo perso la speranza, anzi e’ viva e accesa dentro di noi.
Speriamo che qualcuno , credendola abbandonata , l abbia ospitata e se ne stia prendendo amorevolmente cura. Noi saremo riconoscenti di tutto questo.
Abbiamo aperto anche un profilo facebook e una pagina dove giornalmente pubblichiamo foto e annunci, e verifichiamo le varie segnalazioni
PER SEGNALAZIONI
3455337747
3804610998