mercoledì 8 gennaio 2020

DENUNCIATO BRACCONIERE NEL PARCO DEL VESUVIO

Dopo alcune segnalazioni anonime pervenute ai Carabinieri Forestali di Ottaviano per attività di bracconaggio alla posta della beccaccia nel Parco Nazionale del Vesuvio, il personale unitamente alle Guardie Venatorie e Zoofile della LIPU hanno deciso di intervenire in presso località Cacciata San Severino.
Arrivati sul posto, dalla strada, hanno notato subito la presenza di un individuo occultato tra gli alberi che alla vista degli operatori si dileguava velocemente con balzi rocamboleschi attraverso la fitta vegetazione provando a far perdere le proprie tracce. Avvicinatosi ad un appezzamento di terreno veniva raggiunto e venivano sequestrate 40 cartucce a piombo spezzato nascoste nelle immediate vicinanze del rudere di sua proprietà, cartucce sicuramente utilizzate dai bracconieri per abbattere volatili nel Parco Nazionale del Vesuvio. Le munizioni venivano sequestrate ai sensi 394/1991 per introduzione non autorizzata di esplosivi in area protetta.
A tal punto constatato il reato di detenzione delle munizioni, il soggetto veniva deferito a piede libero presso la Procura di Nola.