domenica 26 novembre 2017

TROVATA LA PADRONA DE CARACAL MA E' GIALLO SULL'ANIMALE

Caracal a Milano, la proprietaria: "È un cucciolo ibrido, l'ho pagato 10mila euro"
Caracal a Milano, la proprietaria: "È un cucciolo ibrido, l'ho pagato 10mila euro"

E' stata rintracciata la proprietaria del presunto caracal, la lince del deserto, che ha destato più di qualche preoccupazione a Milano. E' una donna della repubblica ceva di 40 anni.  Il caracal è un felino selvatico considerato pericoloso per l'uomo, ed era stato proprio  il Comune a diffondere un'immagine che lo ritrae a passeggio al guinzaglio per le vie del centro della città, chiedendo a chiunque l'avesse visto di segnalarne la presenza. 
La donna ha spiegato che l'animale è in realtà un ibrido, comprato per 10mila euro, ed è in Italia per un intervento chirurgico.

Ma secondo molti che ci hanno contattato,in realtà l'animale portato al guinzaglio non sarebbe un caracal,ma un caracat, vale a dire un piccolo incrocio tra una lince ed un gatto domestico e che sarebbe di fatto innocuo.
Comunque stiano le cose, la donna domanidovrà consegnare ai carabinieri forestali la documentazione in suo possesso per le verifiche del caso e se poi si tratterà di un caracarl questo sarà sequestrato,se invece come sostiene lei si tratta di un incrocio potrà tenerlo. 
(NDR)