lunedì 6 novembre 2017

CACCIATORI FERMATI NEL PARCO NATURALE DI LESSINA

Nei giorni scorsi i carabinieri della Forestale di Bosco Chiesanuova, durante un controllo antibracconaggio congiunto con i colleghi della Stazione di Tregnago e con i Guardiaparco, hanno sorpreso tre cacciatori che, impegnati in una battuta al cinghiale organizzata con altri cacciatori in località Spionca, si  era addentrato all’interno del Parco Naturale della Lessinia.
Intercettati dai militari in servizio, i tre , L.I. di anni 68, L.M. di anni 31 e B.A. di anni 61, tutti residenti in Sant'Anna d’Alfaedo, sono stati denunciati per introduzione di armi da fuoco nel Parco Naturale Regionale della Lessinia. 
Il sequestro delle armi ha successivamente permesso di accertare come il fucile da caccia di uno dei controllati, L.I., fosse stato artigianalmente modificato per permetterne l’aumento della capacità offensiva. In sede di perquisizione nell’abitazione di quest’ultimo, è stato rinvenuto un ulteriore fucile da caccia analogamente modificato, motivo per il quale i militari hanno denunciato il cacciatore anche per il reato di alterazione d’arma.