venerdì 20 febbraio 2015

PETIZIONI AIDAA AL PARLAMENTO EUROPEO. LO STATO DI FATTO.


Allo stato attuale secondo il portale dell'Unione Europea http://www.petiport.europarl.europa.eu/petitions/it/petition/search-by-keywords?page=0 ci sono alcune petizioni in discussione nei prossimi mesi presentate dall'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente che sono in fase istruttoria e per le quali è stato garantita non solo la ricevibilità ma anche il sostegno della commissione stessa ed in particolare stiamo parlando:
1- della petizione Ue 1825/2013 sull'ampliamento delle tutele degli animali nell'ambito delle politiche dell'Unione Europea con le quali si chiede di ampliare il raggio di azione delle politiche di tutela anche ad ambiti che oggi sono di stretta competenza nazionale come ad esempio il discorso della pena di morte in Spagna e Romania che interessa milioni di cani ogni anno.
2 - della petizione Ue 0337/2013 relativa alla proposta AIDAA di proibire la vendita di animali online ed a rate. La petizione è considerata ricevibile ed ha aperta la sostenibilità della medesima fino alla fine del 2015.
Non abbiamo ancora notizie dirette in merito ad altre petizioni presentate nel 2014. Sulle quali forniremo informazioni appena ne avremo a disposizione.