giovedì 19 aprile 2012

VIVISEZIONE: AIDAA CHIEDE CONTROLLI SU STATO SALUTE SCIMMIE HARLAN E LORO SEQUESTRO


VIVISEZIONE: ESPOSTO AIDAA AL CITES PER CONOSCERE STATO SALUTO SCIMMIE HARLAN

Milano (19 Aprile 2012) Con un esposto inviato questa mattina al Cites del corpo forestale dello stato di Milano ed alla procura della repubblica presso il tribunale di Milano l’AIDAA chiede che vengano attivati dei controlli sullo stato di salute e detenzione delle scimmie presenti nello stabilimento Harlan di Correzzana. AIDAA nel suo esposto ritiene che vi possano essere gli estremi per il maltrattamento a causa di un possibile precoce taglio delle corde vocali degli animali che in realtà non si è ancora capito se saranno trasferiti e quando lo saranno. AIDAA sostiene infatti che: “Tale richiesta è supportata da insistenti voci che danno per imminente la partenza delle scimmie per nuova destinazione e che a tali scimmie sarebbero state recise le corde vocali ancora prima dell’inizio delle sperimentazioni.” E per questo motivo l’associazione chiede anche il controllo di tutti gli altri animali ed il sequestro cautelativo dei macachi detenuti presso il centro di Correzzana.
Per info 3926552051-3478883546-0222228518


ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE – AIDAA
Iscritti al registro delle associazioni portatrici di interessi diffusi dell’Unione Europea

Telefoni 3926552051-3478883546-0222228518

AL CITES
CORPO FORESTALE DELLO STATO
VIA VITRUVIO
MILANO

ALLA CORTESE ATTENZIONE DOTTORESSA SAPIGNI

OGGETTO: ESPOSTO E RICHIESTA INTERVENTO PER LE SCIMMIE DETENUTE NELLO STABILIMENTO-STABULARIO HARLAN DI CORREZZANA (MB)

Io sottoscritto Lorenzo Croce nato a Rho (Milano) il 23 aprile 1964 nella mia qualità di presidente nazionale dell’associazione italiana difesa animali ed ambiente – AIDAA con sede in Pregnana Milanese (Milano) in via Roma 62 – 20010 dove eleggo domicilio.
Mi rivolgo a codesto CITES del CORPO FORESTALE DELLO STATO DI MILANO per chiedere una verifica sullo stato di salute e sulla tenuta dei macachi e degli altri animali detenuti presso lo stabulario Harlan di Correzzana in provincia di MonzaBrianza.
Tale richiesta è supportata da insistenti voci che danno per imminente la partenza delle scimmie per nuova destinazione e che a tali scimmie sarebbero state recise le corde vocali ancora prima dell’inizio delle sperimentazioni.
Si chiede altresì di verificare lo stato di tenuta degli altri animali presenti nello stabulario e di verificare in particolare per le scimmie la possibilità di un loro sequestro cautelativo in quanto sarebbero state sottoposte a maltrattamento aggravato (taglio delle corde vocali)
Copia del presente esposto viene inviata per conoscenza alla procura della repubblica di Milano.
Cordiali Saluti


Lorenzo Croce

Presidente nazionale AIDAA

Dalla sede nazionale AIDAA il 19 aprile 2012