martedì 13 marzo 2012

ZOO DEL SAN RAFFAELE - AIDAA HA AVVIATO DENUNCE E PROTESTE NEL 2008

ERAVAMO NEL 2008 - E TUTTI SAPEVANO CHI E COSA FACEVANO AL SAN RAFFAELE. ATTENZIONE ALLE MODE CHE PASSANO... GREEN HILL E' ANCORA APERTO... ATTENZIONE ALLE MODE CHE SERVONO SOLO PER PRODURRE VOTI.... ATTENZIONE.
ANIMALI ED ANIMALI E' IL SITO DI LICIA COLO' CHE RIPORTAVA LA NOSTRA PROTESTA OLTRE 4 ANNI FA..... E CI SONO DENUNCE A CUI NON SONO SEGUITE LE INIZIATIVE DELLA MAGISTRATURA PERCHE????

ANMALIEANIMALI
10/01/2008

APPELLO: CHIUDIAMO LO ZOO LAGER DELL?OSPEDALE SAN RAFFAELE DI MILANO
Iniziativa dell'Aidaa.

10 gennaio 2008 - Chiudere l?ultimo zoo lager presente a Milano e in Lombardia, quello presente all?interno dell?ospedale San Raffaele di Milano, questo è il nostro impegno categorico da realizzare in questo 2008.
Lo zoo-lager che a detta dei dirigenti dell?ospedale milanese sarebbe invece ?un?oasi di natura terapeutica? racchiude in spazi piccolissimi animali esotici e animali nostrani, oltre a una serie di capre di montagna, senza poi contare i cavalli e l?asino costretti a vivere in spazi assolutamente angusti e i pappagalli ricoverati in una voliera assolutamente piccola rispetto al numero di volatili presenti. Nelle scorse settimane il presidente AIDAA Lorenzo Croce ha inviato una lettera all?ospedale chiedendo la chiusura di questo zoo-lager in quanto non solo crea problemi agli animali detenuti, ma produce mosche ed altri odori che entrano nelle camere del reparto ospedaliero ubicato nelle vicinanze. La risposta ricevuta dall?ospedale, cordiale nei toni ma sprezzante nei contenuti oltre a negare i rischi per la salute provocati da uno zoo presente nel cuore di un reparto ospedaliero (ma per questo vi è una denuncia inviata all?assessorato regionale alla sanità ed al tribunale del malato di Milano) mette in evidenza che questo zoo-lager è realizzato con tutte le autorizzazioni del caso, e che ?l?oasi? come la definiscono loro in realtà serve a scopo terapeutico (?). Ora da chi dirige una struttura dove vengono quotidianamente sottoposti a sevizie animali presenti nello stabulario in nome della ricerca, non ci aspettavamo una risposta molto diversa, ma occorre seriamente metterci tutti insieme per chiedere la chiusura di questo zoo-lager ultimo nel suo genere presente a Milano e per giunta in un?ospedale. Il primo atto che vi chiediamo è quello di inviare più e.mail possibili all?indirizzo del direttore degli affari generali dell?ospedale san Raffaele e di metterle in copia all?indirizzo email appositamente realizzato dall?AIDAA in modo che si possa realizzare una prima grande campagna di sensibilizzazione verso il diritto alla vita di quegli animali , successivamente realizzeremo nelle adiacenze della struttura una grande manifestazione per chiedere l?abolizione di quello zoo. Chiediamo inoltre a tutti coloro che possono di entrare a visitare lo zoo e di fotografare lo stato penoso degli animali, inviandoci le foto in modo da poter imbastire una seria denuncia per maltrattamento di animali. LE EMAIL DI PROTESTA possono contenere questo messaggio:

CHIUDIAMO LO ZOO-LAGER DELL?OSPEDALE SAN RAFFAELE (oppure possono essere personalizzate) Seguite dalla firma (meglio singola) e dalla data e città di invio della mail di protesta.

E devono essere inviate a questi indirizzi
chiuderelozoo@gmail.com
sammartino.piergiorgio@hsr.it