sabato 8 settembre 2012

LA MAPPA DEI PAESI DOVE SI MANGIA IL CANE. ORRORE.

ECCO L'ELENCO DEI PAESI DOVE SI MANGIA ANCORA LA CARNE DI CANE, SONO TREDICI E TRA QUESTI C'E' LA VICINA SVIZZERA.
fONTE: Animal Universe
http://www.animaluniverse.com/blogs/141/354/13-paesi-che-ancora-mangiano-car



I tredici paesi nel mondo che ancora mangiano carne di cane sono:



Cina, Indonesia, Corea, Messico, Filippine, Polinesia, Svizzera, Taiwan, Vietnam, e l'Artide e Antartide



Cina: Anche se i cinesi sono stati i primi ad addomesticare i cani e a tenerli come animali domestici, la carne di cane è stata una fonte di cibo da almeno il tempo di Confucio, e forse anche prima.



Indonesia: Mangiare carne di cane è di solito associato con la cultura del Toba Batak , che ha come piatto tradizionale saksang che è come uno stufato di carne di cane.



Messico: I cani sono stati storicamente allevati per la carne dagli Aztechi. Questi cani sono stati chiamati itzcuintlis, e sono stati spesso raffigurati sulle ceramiche precolombiane del Messico.



Filippine: Nella città capitale di Manila, la legge vieta espressamente l'uccisione e la vendita di cani per il cibo, tranne in determinate circostanze compresa la ricerca e controllo della popolazione animale.



Polinesia: I cani sono stati storicamente mangiati a Tahiti e le altre isole della Polinesia, al momento del primo contatto con gli europei nel 1769 .



Taiwan: carne di cane a Taiwan è particolarmente consumato nei mesi invernali, soprattutto i cani neri, che si ritiene contribuiscano a mantenere il calore corporeo.



Corea: Gaegogi letteralmente significa 'carne di cane' in coreano. Gaegogi, tuttavia, viene spesso scambiato come il termine per la zuppa coreana a base di carne di cane, bosintang. Provocando il disgusto degli amanti dei cani, e dell'Occidente



Svizzera: Secondo un rapporto del giornale svizzero nel 1996, i cantoni svizzeri rurale di Appenzello e San Gallo sono noti per aver avuto una tradizione di mangiare i cani, curare carne di cane in scatti e salsicce, così come con il lardo per scopi medicinali.



Vietnam: carne di cane è mangiata in tutto il Vietnam. Per molti abitanti del Nord, è usuale, anche se costoso, un pasto al ristorante all'ora di cena.



Artico e Antartico: I cani sono stati storicamente una fonte di cibo di emergenza per i vari popoli in Siberia, Alaska, nel nord del Canada e della Groenlandia. Cani da slitta sono di solito mantenuti per tirare le slitte, ma a volte si mangiano quando nessun altro cibo è disponibile.