martedì 25 settembre 2012

FORMIGONI: LOMBARDIA TUTELA LA CACCIA.

Riprendiamo direttamente le dichiarazioni del presidente di regione Lombardia Roberto Formigoni dall'agenzia stampa ASCA. In queste dichiarazioni Formigoni sostiene che in Lombardia la caccia è una risorsa della tradizione e della cultura lombarda. SI VERGOGNI. ASPETTIAMO DI CONOSCERE IL PENSIERO DELL'ON. BRAMBILLA SUL SUO COMPARE DI PARTITO. 
GUARDATELO BENE E RICORDATEVI. PER LUI LA CACCIA E' UNA RISORSA DELLA CULTURA LOMBARDA. 

ASCA
Lombardia/Caccia: Formigoni, Governo agisca in Europa
24 Settembre 2012 - 14:37

(ASCA) - Milano, 24 set - ''L'attivita' venatoria e' una risorsa importante della tradizione e della cultura lombarda, e come tale la Regione continuera' a tutelarla e favorirla.

Da parte sua il governo deve fare decisamente di piu'''. Lo dichiara il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni.

Formigoni punta il dito contro ''una legislazione nazionale che e' gia' stata dichiarata dalla Corte di Giustizia incoerente con le norme europee (e che abbiamo gia' proposto al parlamento di modificare, purtroppo fino ad oggi senza esito)''; richiama al fatto che ''non possiamo ignorare i ripetuti pronunciamenti della Corte europea di Giustizia e della Corte costituzionale italiana che hanno sanzionato la legislazione nazionale e regionale, compresa quella lombarda''; non nasconde che ''non ci aiuta infine Ispra (l'organo tecnico nazionale di riferimento, ndr) che normalmente agisce senza alcuna preventiva condivisione e collaborazione con le istituzioni regionali, che peraltro devono esercitare queste competenze sulla base di una legislazione nazionale, come detto, fortemente imperfetta''.