martedì 21 febbraio 2023

INFLUENCER INVESTE UN CANE MENTRE GUIDA E FA UNA DIRETTA SOCIAL

 Era in diretta sul suo canale Twitch mentre guidava ed inveiva contro la presenzadi troppi cani sulla strada quando, evidentemente distratta dall'uso del telefonino, ha investito un proprio un cane che in quel momento attraversava la strada e tutto + accaduto  in diretta davanti agli occhi dei suoi fan, tutto ripreso e commentato in tempo reale. 

È quello che è successo a un'influencer polacca, Sidneuke, il cui account su Twitch è stato sospeso. Infatti, la ragazza, oltre ad aver investito il cane, subito dopo, mentre era ancora in diretta, si è scagliata contro chi lascia i cani liberi in strada, accusando i padroni di mettere in pericolo le altre persone e, soprattutto, ripartendo a tutto gas mentre era ancora live senza occuparsi delle conseguenze sul cane che lei stessa aveva stato investito.

E tutto questo in violazione non solo delle norme del buon senso, ma anche penali.

 L'influencer, nota in Polonia come Sidneuke, era live sul proprio canale di streaming mentre era alla guida. Un'abitudine molto pericolosa,  che può creare incidenti gravissimi in qualsiasi momento. 

Mentre guidava e contemporaneamente rispondeva ai fan che le scrivevano, Sidneuke ha nuovamente abbassato lo sguardo per leggere i vari commenti, e in quel momento deve aver urtato qualcosa. L'espressione del suo viso non lasciava dubbi: la sua bocca aperta, spalancata valeva più di ogni prova. 

 Nella diretta proibita dalla legge si è sentito benissimo un cane guaire immediatamente dopo l'impatto. 

La streamer a quel punto è scesa dalla macchina, il piagnucolare del cane si è fatto ancora più forte, lei si è guardata intorno e poi è rientrata in macchina. 

A quel punto ha iniziato - racconta sempre il giornale inglese - a inveire contro i cani e i loro padroni, accusandoli di lasciarli andare liberi per strada, aggiungendo che sono un pericolo per l'incolumità dei cittadini e che questa cosa è contro la legge. 

Poi, ha messo in moto la macchina, è ripartita, ed ha continuato la sua "live". Fino a che Twitch non le ha sospeso, probabilmente momentaneamente, sospeso il canale.

"Si tratta di una vicenda gravissima che merita di essere raccontata perchè anche qui da noi in Italia le uccisioni dei cani e gatti per strada a causa di investimento da parte di automobilisti distratti sono diverse decine ogni giorno e nessuno parla del problema come se la vita di un animali avesse una valenza minore rispetto ad altre".