sabato 6 marzo 2021

MODENA. CANI AVVELENATI AL PARCO AMMENDOLA

 Polpette avvelenate al Parco Amendola, bonifica con l'unità cinofila

a scorsa settimana erano state notate dai frequentatori del parco Amendola e dai possessori di cani alcune polpette sospette, quasi certamente bocconi avvelenati. La conferma era arrivata dopo che diversi animali avevano manifestato sintomi da intossicazione alimentare. I ritrovamenti erano avvenuti nell'area più a ovest del grande parco cittadino, quella adiacente alle abitazioni di via Zurlini e via Coppi.

In seguito alla segnalazione era già intervenuta nel fine settimana la Polizia Municipale, che aveva affisso cartelli nell'area per mettere in guardia chi porta i propri animali a passeggiare in quella zona.

Ieri pomeriggio è stata la volta delle Guardie Zoofile di FareAmbiente Modena, che hanno effettuato un'operazione di bonifica, sempre accompagnate dai vigili. L'operazione è stata resa possibile dall'intervento dell'unità cinofila composta dalla cagnolina Ziva e dal suo conduttore. Ziva ha fiutato altri bocconi sospetti, che sono stati prontamente rimossi. Nel frattempo la Municipale indagherà alla ricerca del responsabile.





Potrebbe interessarti: https://www.modenatoday.it/cronaca/bonifica-polpette-avvelenate-parco-amendola-marzo-2021.html