mercoledì 30 ottobre 2019

COME PROTEGGERE IL TUO GATTO NERO NELLA NOTTE DI HALLOWEEN

Milano (30 Ottobre 2019) - La notte di halloween è nota anche per essere la notte delle streghe, e la notte in cui alcuni gruppi esoterici rapiscono ed uccidono i gatti neri in alcuni riti sacrificali. Il fenomeno oramai molto contenuto però non è del tutto scomparso. In alcune città e zone italiane infatti sono ancora presenti gruppi di pseudo satanisti ed esoterici fai da te che sono dediti anche in questa notte ai riti con i sacrifici infatti anche quest'anno nei giorni precedenti la notte del primo novembre non sono mancate numerose richieste sospette di adozione di cuccioli e maschi adulti di gatti neri e secondo quanto riportato dalla rete e dai siti social sono una ottantina i gatti scomparsi dalle proprie case negli ultimi dieci giorni. Quindi seppure senza allarmismo un po di attenzione in queste ore che precedono la notte fatidica non guastano, ecco dunque alcuni suggerimenti che abbiamo messo a punto per tenere sotto controllo i vostri gatti neri ed anche cosa fare in caso vi imbattiate in situazioni o annunci sospetti.
GATTI NERI IN CASA
In questi giorni evitate di farli uscire, o comunque tenenteli sotto controllo, specialamente se vivete in campagna o in case dove i gatti possono muoversi liberamente non perdetelo di vista o meglio ancora tenetelo in casa almeno fino a domani sera.
GATTI NERI IN COLONIA
I tutor di colonia controllino la presenza ed il numero di gatti neri delle singole colonie e facciano visita alle stesse piu volte al giorno, cercando di coinvolgere il vicinato in modo che se qualcuno intende rubare un gatto nero venga subito individuato.
GATTI NERI NEI RIFUGI E GATTILI
Sono moltissimi i rifugi che in questi giorni hanno sospeso le adozioni dei gatti neri ed hanno rafforzato i controlli per gli ospiti neromantati presenti nei rifugi e nei gattili.
ADOZIONI SINGOLE
Anche in questo caso le volontarie hanno bloccato le adozioni, o comunque attivato controlli serrati verso gli adottanti in questo periodo specifico. Segnalate anche diverse richieste di gatti neri fake realizzate al fine di creare inutile allarmismo. 
GATTI NERI SCOMPARSI
Se vi scompare un gatto nero in questi giorni procedete subito alla denuncia di furto o smarrimento, questo potrebbe aiutare a ritrovare subito il vostro gatto ed inviate le foto ai gruppi di tutela dei mici e alle associazioni ed ovviamente riempite la zona di volantini e foto del micio senza perdere un solo minuto.
RONDE AIDAA E DI ALTRE ASSOCIAZIONI
Nella serata di Halloween in diverse zone delle regioni Piemonte, Lombardia, Lazio, Toscana, Liguria, Umbria ed Emilia Romagna, oltre che in Veneto e Marche saranno presenti delle ronde promosse da AIDAA e dalle altre associazioni che gireranno nelle zone a rischio sacrificio anche in caso di maltempo. Qualora dovrebbero esserci situazioni a rischio le ronde chiameranno immediatamente le forze dell'ordine.
TELEFONO AMICO AIDAA
Per ogni evenienza dal pomeriggio  del 31 ottobre e nella notte di Halloween fino alle 2 del 1 novembre rimane attivo il telefono AIDAA a cui è possibile rivolgersi per domande, informazioni e segnalazioni in merito ai comportamenti da tenere in caso sospetti sacrifici di gatti neri o di altri animali.