lunedì 30 settembre 2019

PONTE PRIULA: BOCCONI AVVELENATI CON UN UNCINO DI FERRO ALL'INTERNO

Ancora allarme bocconi avvelenati, con uncino in ferro all'interno, a Ponte della Priula. Gli avvisi sono corsi via wathsapp tra i gruppi di controllo di vicinato ed è arrivato anche al sindaco Vincenza Scarpa, la quale ha segnalato subito il grave episodio anche sul suo profilo Facebook ufficiale per dare il massimo risalto: "Mi hanno segnalato bocconi sospetti di colore rosa con uncino all'interno - ha confermato - all'incrocio di via Munizioni (nella foto) a Ponte della Priula verso il Piave. Ho  provveduto ad avvisare subito la polizia locale del coneglianese e pure il servizio veterinario per le opportune verifiche. Nel frattempo con consigliato ai miei cittadini anche la massima attenzione ai nostri amici animali".
Il posto in cui sono stati rinvenuti i bocconi avvelenati è molto frequentato, anche perchè proprio lì ci sono stati dei precedenti di avvelenamento di cani. La polizia locale ha provveduto intanto a prelevare pezzi sospetti, dopo aver eseguito tutti i rilievi fotografici, e i bocconi sono stati portati ai laboratori dell'Uls per le analisi.

"Certo - afferma ancora il sindaco Scarpa - oltre al veleno, il fatto che all'interno siano stati trovati degli uncini in ferro la dice lunga sull'intenzione. E' bene che la gente stia attenta, da parte nostra faremo in modo che ci siano le opportune indagini per arrivare a individuare che vuole fare del male agli animali d'affezione".