lunedì 21 dicembre 2015

AIDAA. L'OROSCOPO DI MICIO E FIDO PER IL 2016


Roma (21 dicembre 2015) Anche quest'anno puntuale arriva l'oroscopo ermetico di AIDAA 2016 per micio e fido. Dagli anni Ottanta il presidente di Aidaa, Lorenzo Croce in arte Tito Lupi, ripete la tradizione. "Fa testo la data di nascita dell'amico peloso - precisa il presidente -. Premetto che si tratta di un gioco e che come tale deve trovare interpretazione".
ARIETE : Micio e fido nati sotto ariete vivranno un super 2016, anno bisestile, salute alle stelle, da controllare gli animali in sovrappeso, e molti di loro troveranno casa. Per i più anziani attenzione al freddo. Mesi fortunati gennaio, febbraio e giugno.
TORO: Anno di transizione per i mici e i cagnolini nati sotto il segno del toro, si prospettano a differenza dell'anno che si è appena chiuso problemi di salute e pochi viaggi in compagnia degli amici umani, per qualcuno di loro anche in vista un cambio casa per separazione o divorzio degli umani che li accudiscono. Mesi fortunati: settembre, novembre e dicembre.
GEMELLI: Il 2016 per micio e fido nati sotto il segno dei gemelli sarà un anno piuttosto apatico, risentono, pochi di loro in cerca di adozione troveranno la famiglia definitiva, Problemi di salute si prospettano per i gatti adulti che dovranno fare i conti con mali di stagione. Mesi fortunati Gennaio, Marzo e Aprile.
CANCRO: 2016 movimentato ma fortunato per i mici nati sotto il segno del cancro, che influenzati da Giove godranno di ottima salute, diversa la sorte per i cani che avranno dalla loro l'influenza negativa nel primo trimeste della Luna che porterà quindi nel complesso a un anno instabile. Mesi fortunati: maggio, luglio e dicembre.
LEONE : Anno difficilissimo per i mici e i fido nati in questo segno, problemi di salute e di comprensione con gli umani che li detengono porteranno nervosismo specialmente nei primi mesi dell'anno, con l'arrivo della bella stagione situazione più stabile. Mesi fortunati Maggio, Giugno e Settembre.
VERGINE: E' il segno d'oro di questo 2016 che sta per iniziare. Per i gatti si prospetta un anno ricco di miglioramenti e di affettuosità, cosi per i cani. Molti di loro troveranno casa se sono ospiti nei rifugi, anno d'oro per i gatti neri nati sotto questo segno. Mesi fortunati: tutti.
BILANCIA: Il micio della bilancia vivrà un anno altalenante, con problemi di salute specialmente di cuore e fegato a causa della cattiva alimentazione, meglio per i cani che avranno possibilità specialmente nei mesi estivi di lunghe gite e relative passeggiate in compagnia degli umani di riferimento. Mese fortunato Agosto.
SCORPIONE: Saturno nel segno nei mesi estivi rende piuttosto burrascoso il periodo delle vacanze estive, ma l'arrivo di Plutone che torma nel segno in autunno riporta sia per i gatti che per i cani nati sotto questo segno la giusta energia per concludere in sprint l'anno che sta per iniziare. Mese fortunato: dicembre.
SAGITTARIO: Plutone nel segno per i primi sei mesi favorisce viaggi lunghi in luoghi piacevoli per i cani nati sotto il segno del sagittario, mentre avranno momenti di vero amore anche i gatti. Attenzione a non oziare troppo potrebbe risentirne la salute di micio. Mese fortunato : Ottobre.
CAPRICORNO: Come ogni anno anche questo 2016 si apre all'insegna delle grandi novità e avventure per i cani del segno, nuove famiglie in arrivo nei primi tre mesi invece per i mici nati soto questo segno. L'influenza di Giove fa sentire la sua carica specialmente nei mesi di luglio, agosto e ottobre. Attenzione alla dieta per fido.
ACQUARIO: Ancora un anno nero per i mici dell'acquario con forti delusioni nei rapporto con gli altri gatti e con gli umani. Si sentiranno incompresi, rischio depressione. Non lasciate soli nemmeno i cani che vivono un biennio molto difficile sotto il profilo della salute e dell'equilibrio fisico-psicologico. Mese fortunato : Gennaio.

PESCI: Anno fortunato anche se un po sotto tono rispetto a quello che si conclude. Tutto liscio per i cani del segno con un particolare momento di ripresa per i malaticci. I gatti sono a rischio malattie cardiache ma solo gli anziani. Mesi fortunati Febbraio e Giugno.