domenica 5 ottobre 2014

MACELLANO PECORE IN GIARDINO NELLA FESTA DEL SACRIFICIO.


Lo abbiamo scritto ieri e lo ripetiamo oggi, la festa del sacrificio spesso si traduce in una orribile scena di massacro di animali fatti sotto gli occhi dei bambini, riportiamo qui alcuni casi denunciati alle forze dell'ordine e riportati dalla stampa in queste ore che evidenziano come gli islamici sgozzano gli animali davanti ai bambini, anzi li fanno sgozzare ai bambini stessi. E tutto sotto il silenzio colpevole dello stato italiano e dei servizi sociali. 
In Italia viene celebrata da oltre due milioni di fedeli islamici, nella maggior parte dei casi senza creare alcun problema. In alcuni casi, però, gli italiani hanno protestato contro una pratica che vene spesso eseguita in modo cruento e al di fuori delle norme di sicurezza.
Ad Albenga, nel Ponente ligure, mezzo paese è sceso in strada per fermare il sacrificio rituale con cui gli islamici intendevano macellare una pecora. Durante la notte tra venerdì e sabato, decine di residenti del centro storico sono stati risvegliati dai belati dell'animale che, terrorizzato, attendeva il suo destino legato nell'ingresso di un appartamento al terzo piano di un condominio.
Alcuni abitanti hanno chiamato i vigili, chiedendo che fossero garantite adeguate condizioni igienico-sanitarie e che l'animale non fosse sottoposto ad inutili maltrattamenti. Già anni fa, infatti, la Liguria era stata attraversata dalle polemiche relative alla macellazione di massa degli animali per la festa islamica di Aid Adha: scene crude e uccisioni eseguite in luoghi non conformi alle normative vigenti sono spesso finite nel mirino di residenti ed animalisti.
In provincia di Padova, racconta il Gazzettino, una famiglia ha segnalato alla polizia il caso dei propri vicini di casa magrebini che hanno macellato una capra nel giardino dell'abitazione privata, appendendo la carcassa ad un albero. Il rito islamico prevede infatti che il sangue defluisca secondo un lungo e complicato procedimento, prima che la carne possa essere cucinata e quindi consumata in modo conforme alla religione.
A Livorno, quattro uomini di origine nordafricana e una donna livornese sono stati denunciati dalla polizia per uccisione di animale e ricettazione: hanno sgozzato una pecora all'interno di una ex stazione ferroviaria. A Mestre, alle porte di Venezia, la popolazione locale ha protestato perché la festa era stata organizzata davanti ad una chiesa: una scelta giudicata poco rispettosa nei confronti della comunità cattolica.