mercoledì 18 giugno 2014

MAI CHIEDERO' IL PERCHE' DEL MIO DESTINO

Difficilmente ospitiamo sul blog ufficiale di AIDAA la pubblicità di libri o pubblicazioni, ma questo merita davvero e quindi ve lo propongo, leggete la recensione e se vorrete in fondo avete la possibilità di scoprire come acquistarlo. 

Recensione del libro Mai chiederò il perchè del mio destino a cura di Fiorella Cappelli


Volare è sempre stato il desiderio più ambito dell’uomo e poterlo realizzare attraverso una fervida fantasia che incida l’anima, nel rispetto di chi due ali le ha sempre avute, è il sogno che si realizza del giovane Vincenzo Lubrano; una scelta o una sfida quella di percorrere il proprio destino nell’accettazione di se stessi?
L’autore di “Mai chiederò il perché del mio destino”, un tomo che racchiude un racconto narrato in “prima persona” da un fantastico interprete principale che appartiene al regno animale e che di questo mondo ne è un nobile rappresentante poiché domina dal cielo il suo territorio, raccoglie ed esplora, in sette capitoli, sentimenti forti ed intramontabili quali: coraggio, sincerità, astuzia, ma anche fiducia, determinazione e speranza atti a creare indissolubili legami di amicizia tra i protagonisti di un’incredibile ed avventuroso viaggio attraverso la natura, che affascinerà il lettore che si lascerà assorbire dalla ricchezza dei pensieri filosofici tratteggiati che lo indurranno alla riflessione e all’amore verso gli animali.
Brezza, Carboncino ed Eco Ribelle, sorvoleranno mari e terre per andare incontro alla vita e agli umani e attraverso svariate vicissitudini si arricchiranno di esperienze e ci faranno divertire, sognare e sperare di poter raggiungere “quell’intesa tanto ambita che, unica protagonista, riesce ad unire con un filo sottile due realtà differenti in un unico desiderio che ti fa essere in alcuni momenti un’ unica mente, capace di comunicare attraverso il pensiero”.
Edito da David and Matthaus, il libro preannuncia già dalle immagini di copertina, all’occhio attento del lettore che le percepisce: l’incontro, il viaggio, la luce… attraverso le ali della libertà.


 Paragrafi tratti dal libro

1.      Avrei potuto lasciar tutto in quel momento per riprendere il mio viaggio, davanti a me si apriva la possibilità di rincorrere la realizzazione dei miei obbiettivi, invece, guardando in basso , vidi Ivan ammirare il mio battito d'ali. Aveva riposto in me la sua fiducia donandomi la libertà senza pensare a se stesso, senza aspettarsi una mia possibile fuga … Imparai in un attimo che non sempre la felicità era nella strada che l'abitudine imponeva, ma era in ciò che il cuore e l'anima suggerivano.

2.       La notte accarezzò i sogni di tutti noi , che il destino divise in strade differenti, lasciando alle spalle un incubo e tracciando con la serenità un segno bianco indelebile nel cielo buio , velato dalle nuvole ; si trattava della magia di Carboncino che, varcando l'orizzonte, unì le immensità dei due estremi in unico colore.

3.      Di ogni emozione provata nel corso della vita, ne era padrona la consapevolezza; era così strano guardarsi intorno e accettare una realtà totalmente differente dal quotidiano sopravvivere, in fondo stare nella posizione di essere accudito, come ritrovarsi nel proprio nido di nascita , non sarebbe dispiaciuto a nessuno … tranne che a me .

4.      Avanzai, perlustrando ogni angolo, in modo da poter avvistare il pericolo o qualche sgradevole sorpresa che avrebbe messo in difficoltà la nostra tranquillità. La prudenza in quei casi diveniva il primo principio da rispettare, sottraendo la piena fiducia all'apparenza, che da un momento all'altro poteva trasformarsi in ciò che non avremmo mai immaginato.

5.      E di sogni era pieno il loro cammino dove oltre al compito di rappresentare al mondo intero il vero senso della vita, nel gruppo ognuno ne amava e rispettava il proprio. Spuntavano da ogni angolo del pianeta come gli inviati della supremazia; aver accolto tra loro i miei amici volatili fu un onore, perché tramite i battiti del loro cuore sarebbero riusciti a comunicare.

 Mai chiederò il perchè del mio destino di Vincenzo Lubrano


 Per acquisto è possibile rivolgersi all'autore contattando la seguente email : vinlubra88@gmail.com



 Pagina ufficiale dell'autore “Sotto lo stesso cielo” : https://www.facebook.com/pages/SoTTo-lO-StEsSo-CiElO/123645674327948?fref=ts