martedì 24 giugno 2014

4 GATTINI SALVATI A BRINDISI

DAL SITO BRINDISI OGGI
http://www.brindisioggi.it/salvati-gattini-abbandonati-corso-roma-sole/
BRINDISI- Quattro gattini abbandonati su Corso Roma a Brindisi in pieno giorno, i passanti li salvano da morte certa.
Questa mattina quattro micetti sono stati abbandonati davanti ad una gioielleria su Corso Roma. I piccoli, tutti fortunatamente in buona salute si sono subito fatti notare. Miagolavano e cercavano riparo dal sole infilandosi sotto le auto parcheggiate. Alcuni passanti ed il titolare di un negozio si sono accorti della loro presenza. Alcuni micetti si erano infilati nel vano motore di una vettura. La gente ha cercato subito di raggiungerli e metterli al sicuro. Immediatamente sono stati allertati anche i volontari dell’Aidaa che si sono recati sul posto per dare una mano e prenderli in consegna.
Dalle buone condizioni di salute dei gatti e dal loro aspetto pulito e curato si è capito che con molta probabilità i poveri animali erano stati appena abbandonati.
“Accade sempre più spesso, soprattutto con la bella stagione- dice Antonella Brunetti  dell’Aidaa- La gente pensa di liberarsi così degli animali. Ogni giorno riceviamo telefonate da persone che vogliono disfarsi dei loro animali domestici. C’è gente che arriva a minacciare di andare in campagna ed abbandonarli  se non interveniamo”.
gattoL’Aidaa risponde continuamente a telefonate simili ed interviene sempre anche se oramai gli stalli per i gatti e i cani sono al collasso.
Questa mattina uno dei quattro gattini ritrovati su Corso Roma è stato subito adottato dalla redazione di BrindisiOggi.