lunedì 10 febbraio 2014

GIRAFFA ASSASSINATA. AIDAA ALLA UE: CHIUDERE SUBITO GLI ZOO!!


GIRAFFA ASSASSINATA: AIDAA ALLA UE: CHIUDERE TUTTI GLI ZOO IMMEDIATAMENTE
i leoni dello zoo di copenaghen sbranano i resti della giraffa uccisa

Roma (10 febbraio 2014) -Una petizione al Parlamento Europeo per chiedere la chiusura degli Zoo ed il divieto di uccisione degli animali in essi contenuti, ma l'obbligo di trasferimento dei medesimi in strutture protette dove possono vivere liberi ed assistiti. Strutture che devono entrare in un apposito albo europeo e la creazione di un fondo europeo di 5 milioni da destinare al mantenimento di questi animali. Questa è in sintesi la proposta che l'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente ha inviato questa mattina alla commissione petizioni del Parlamento Europeo dopo il feroce ed inaudito assassinio della giraffa allo zoo di Copenaghen in Danimarca. Uccisione avvenuta davanti ai bambini e seguita dallo smembramento del corpo della medesima giraffa data in pasto poi ai Leoni. “Una vicenda raccapricciante che non deve più ripetersi – ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA- e l'Unione Europea ha il dovere di intervenire in maniera concreta per porre fine a simili orrori chiudendo gli zoo e finanziando il ricollocamento degli animali presenti attualmente nelle strutture zoologiche. Certo- ci dice Croce- si tratta di un piccolo passo ce ne rendiamo conto, ma vogliamo mettere sul tappeto una proposta che possa essere discussa, una base di discussione con un obbiettivo chiaro e preciso. Chiudere gli zoo. Tutti gli zoo da subito”.
Per info 3478883546-3926552051
di seguito la ricevuta della petizione inviata oggi all'unione europea – commissione petizioni del parlamento europeo

Oggetto:
Pétition envoyée par Signor lorenzo croce
Da:
EuroparlRequestFormPetition@europarl.europa.eu
A:
<presidenza.aidaa@libero.it>
Data:
10/02/2014 12:38
ccusiamo ricevuta del vostro messaggio. Provvederemo quanto prima a inviare una risposta.
Dati personali
Tipo:
Signor
Cognome:
croce
Nome:
lorenzo
Nazionalità:
italiana
Indirizzo postale:
via roma 62
codice postale:
20010
Città:
pregnana milanese
Paese:
Italia

Dati sulla petizione
Nel caso in cui la commissione per le petizioni dichiarasse ricevibile la vostra petizione, siete d''accordo affinché quest''ultima venga trattata pubblicamente?

Autorizzate l''iscrizione del vostro nome in un registro pubblico, accessibile da Internet?


Titolo della vostra petizione:
CHIUDERE TUTTI GLI ZOO IN EUROPA E VIETARE L'UCCISIONE DI ANIMALI
Dopo quanto avvenuto ieri con l'uccisione di una giraffa maschio di 18 mesi nello zoo di Copenaghen davanti alle persone ed in particolare davanti ai bambini e dopo che sempre davanti a tutti il corpo della giraffa è stato smembrato e dato in pasto ai leoni. Ritenendo questo fatto grave sotto il profilo della tutela degli animali, e in violazione di tutte le convenzioni che a livello internazionale proibiscono le mattanze degli animali appartenenti alle specie non europee. Ritenendo altresi vergognoso che il direttore dello Zoo si sia appellato alla normativa europea che vieta la riproduzione di animali consanguinei ( sarebbe bastata la castrazione) Chiediamo che l'Unione Europea avii la pratica per la definitiva chiusura degli zoo in tutti i paesi dell'Unione e per il ricollocamento in ambito di strutture protette degli animali ivi contenuti. In via subordinata il divieto di uccisione di qualsiasi animale presente negli zoo per motivi di natura riproduttiva o per sovrannumero con l'obbligo del ricollocamento. E infine la creazione di un elenco europeo delle strutture riconosciute dove gli animali provenienti dagli zoo, ma anche dai circhi possano essere ricollocati e la creazione di un fondo europeo di 5 milioni di euro da destinare a tali scopi.