MODIFICATA
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DELLA TRE CHE DEFINIVA IL CANE “SPESA INUTILE”.
Roma (3 febbraio 2012) – La compagnia telefonica 3
ha deciso di modificare la propria campagna pubblicitaria radiofonica relativa
all’acquisto di un prodotto della stessa compagnia. Nello spot in onda nei
giorni scorsi su diverse radio italiane infatti la compagnia telefonica con una
scelta quanto meno discutibile aveva infatti definito il cane di casa (chiamato
nell’occasione Fuffi) come “una spesa inutile”. Dopo la nostra protesta e
quella di centinaia di utenti della stessa compagnia che hanno minacciato di
boicottarla e di disdire i contratti in essere la pubblicità è stata cambiata e
la frase in cui si definiva il cane di casa come una “spesa inutile” sostituita
con una frase assolutamente innocua che definisce spesa inutile “il burraco” . Soddisfazione è stata espressa
dal presidente di AIDAA Lorenzo Croce che per primo aveva accusato la compagnia
di aver preso un abbaglio con questa pubblicità che di fatto “istigava all’abbandono
degli animali”. La modifica dello spot pubblicitario secondo le richieste degli
amanti degli animali e le scuse della compagnia che ha ammesso l’errore e lo ha
corretto in un paio di giorni chiude tutta la vicenda in maniera definitiva con
la soddisfazione per gli amanti degli animali.