sabato 2 agosto 2025

STASH DEI COLORS SALVA UN CANE PRIMA DEL CONCERTO

 Colpisce al cuore il gesto compiuto da Stash e i The Kolors prima del concerto a Vieste e che ha visto protagonista un cane che, grazie all'intervento della band, è stato salvato da una situazione di degrado e abbandono. A raccontare quanto accaduto, mentre il gruppo stava raggiungendo Vieste per un concerto, è stato il cantante attraverso la sua pagina Instagram, dove ha condiviso foto e video della situazione che si sono trovati di fronte, passando su una strada statale che conduce alla cittadina pugliese..

La denuncia

«Abbiamo appena assistito a questo scempio sulla Sp53 all'altezza di Mattinatella in direzione Vieste. Per favore aiutateci a denunciare questo schifo», ha scritto sui social Stash Fiordispino, pubblicando un video nel quale ha mostrato un cagnolino in una gabbia piena di escrementi. «Come si fa a essere così crudeli, in una intercapedine sporca da giorni, lasciare questo piccolo essere indifeso. Come si fa? È pure spaventatissimo», ha denunciato Stash che nel video prova ad avvicinare il cagnolino ma senza successo: «Stiamo provando a contattare gli enti di competenza, ma non riusciamo ad avere risposta».

L'intervento delle autorità

La band ha proseguito il suo viaggio per raggiungere il luogo del concerto, ma non si è arresa e ha continuato a telefonare alle autorità nel tentativo di salvare l'animale. Poi Stash ha aggiornato i fan: «Siamo riusciti a denunciare il tutto ai carabinieri. Siamo in contatto telefonico con loro che si stanno recando sul posto (è su una strada statale!) per salvarlo da quella situazione infernale! Se penso a come si spaventava anche quando gli mettevamo l'acqua mi sale il nervoso... Mi sento però di ringraziare i Carabinieri perché al telefono abbiamo percepito una sensibilità da parte degli agenti che ci fa sperare che presto quel cagnolino sarà salvo».