giovedì 21 agosto 2025

MONZA. CUCCIOLO DI OTTO MESI LEGATO SENZA ACQUA NE CIBO SALVATO DAI VETERINARI ATS

 Una telefonata alla centrale operativa della polizia locale di Monza per segnalare la presenza di un cane abbandonato in un campo di Monza e legato con una corda.

Dove viveva

Così lo hanno trovato gli agenti del Radiomobile del comando di via Marsala quando, giunti in un campo nel quartiere di San Rocco, si sono trovati di fronte a quel cucciolo che viveva in mezzo ai rifiuti e ai vetri. Dai controlli è emerso che il cane, di proprietà di una donna che non vive a Monza, ha 8 mesi ed è un meticcio di taglia media. Da quanto riferisce la Locale il cane era legato con una corda di plastica lunga circa un metro e mezzo, sotto un albero, senza acqua e senza cibo. Tutt’intorno c’erano vetri e rifiuti.

Come sta il cane 

Sul posto è giunto immediatamente il veterinario dell’Ats Brianza che ha visitato il cucciolo: il cane, fortunatamente, è privo di ferite o segni di maltrattamento, nonostante l’ambiente precario in cui si trovava. Il veterinario ha disposto il sequestro amministrativo del cane e il suo trasferimento in una idonea struttura dove verranno definite le procedure di affidamento alla legittima proprietaria, qualora ne ricorrano i presupposti.

Dove si trova il cucciolo

Gli operatori della Polizia Locale si sono poi recati presso la struttura ospitante a trovare il cane che ha mostrato loro tutto il suo affetto.