giovedì 30 maggio 2024

SERPENTELLI NELLE AREE VERDI DI BOLLATE

 Troppi serpenti, in particolare in una zona della città, nelle aree verdi pubbliche e nei giardini privati. Succede a Bollate (Milano), dove l'amministrazione comunale ha annunciato provvedimenti. Si tratta comunque di specie non velenosi, ha rassicurato il Comune. I serpenti avvistati sono 'biacchi' (bisce d'acqua). Si tratta di animali innocui che appartengono alle "specie protette" e non possono essere uccisi né avvelenati ma solo "contenuti nel loro ambiente".

"In seguito a segnalazioni arrivate al Comune in merito alla presenza di bisce, in particolare nelle villette di via Coppi, il Comune informa che la situazione è nota e che Gaia Servizi è già stata allertata sul problema, con la richiesta di un rapido intervento di taglio dell'erba", scrive l'amministrazione in una nota.

"Già da martedì - spiegano - la nostra partecipata ha iniziato l'attività e oggi sta completando il taglio nella zona. Intanto l'ufficio Ambiente si è attivato con la ditta incaricata del servizio di disinfestazione su aree comunali con l'obiettivo di mettere in atto le opportune contromisure di allontanamento per tutto il filare delle villette. L'intervento avverrà nei prossimi giorni".