lunedì 12 dicembre 2022

ALBA ADRIATICA. CANE TRAVOLTO SULLA A 14. SALVATO E SOCCORSO DALLA POLSTRADA

 Gli agenti della polizia stradale di Pescara nord, sono intervenuti nelle vicinanze del casello di Val Vibrata, dopo le segnalazioni giunte alla centrale operativa della presenza di animali sulla carreggiata.

Gli agenti hanno individuato un cane meticcio, di taglia media, che era riverso a ridosso del guard rail. Che era ferito a causa di un investimento.
I poliziotti si sono immediatamente prodigati per prestare il primo soccorso al povero animale, che è stato tenuto al caldo, segnalando contestualmente il pericolo agli utenti in transito.

E’ stato necessario far giungere sul posto l’unità di pronto intervento veterinario dell’ASL di Teramo per trasportare la bestiola ferita all’ambulatorio, dove ha ricevuto le cure necessarie ed è stato accertato che è privo di microchip. Nessuna traccia dell’investitore che, se individuato, sarebbe sanzionato a norma dell’articolo 189, comma 9 del Codice della Strada, per aver provocato l’investimento e non essersi adoperato per soccorrere l’animale investito. Per tale comportamento è prevista una sanzione da 491 a 1691 euro.