sabato 18 maggio 2019

TRENTO. RIUNIONE CON IL COMMISSARIO DI GOVERNO SUGLI AVVELENAMENTI

Bocconi avvelenati: un caso al mese, vertice al Commissariato del Governo
„iLl problema dei bocconi avvelenati nei boschi, nelle campagne, ma anche nei parchi cittadini è diventato un problema di salute pubblica. Con la circolare del giugno scorso emanata dal Ministero della Salute anche a Trento,  così come in tutta Italia, si è costituito un Tavolo tecnico di coordinamento presso il Commissariato del Governo.

Bocconi avvelenati: un caso al mese, vertice al Commissariato del Governo
Il problema dei bocconi avvelenati nei boschi, nelle campagne, ma anche nei parchi cittadini è diventato un problema di salute pubblica. Con la circolare del giugno scorso emanata dal Ministero della Salute anche a Trento,  così come in tutta Italia, si è costituito un Tavolo tecnico di coordinamento presso il Commissariato del Governo.
Presenti alla prima riunione, oltre ai rappresentanti delle forze dell'ordine, i delegati della Provincia autonoma di Trento, dell'Azienda sanitaria, del Corpo forestale provinciale, dell'Ordine dei veterinari, nonchè il delegato dell'Istituto Zooprofilattico delle Venezie.
Dodici, secondo quanto riferito dal Prefetto Sandro Lombardi i casi accertati l'anno scorso in Trentino. Si tratta,  è bene sottolinearlo, di casi in cui effettivamente, una volta avvenuta la segnalazione, le forze dell'ordine hanno ritrovato sul posto i bocconi avvelenati. Le segnalazioni che corrono su facebook o grazie al passaparola dei padroni di cani sono però molte di più.