giovedì 30 maggio 2019

CANE ABBANDOPNATO A MAGENTA

Purtroppo quello dei cani abbandonati è un fenomeno che non conosce tregua e che indigna, dato che esistono strutture idonee ad ospitare trovatelli o animali che non possono essere più tenuti. Una di Queste è il G3A che opera nel Magentino, Abbiatense e nel territorio.
Nonostante ciò, nella mattina di martedì 28 maggio 2019, un cagnolino di taglia media è stato abbandonato sul piazzale del mobilificio che da Magenta porta a Robecco sul Naviglio, per l’appunto in strada per Magenta. A vedere la scena è stato il marito di Sabrina Galli: «Si è accorto perché ha visto un’auto parcheggiata nel piazzale del mobilificio, scendere il cane, veder ripartire l’auto a tutto gas e il cane che rincorreva la vettura che se ne è andata via – spiega – per fortuna in quel momento stava prestando servizio la guardia giurata C.T. di Robecco e del cane se ne è preso cura lui. Noi purtroppo non possiamo tenere altri cani. Ne abbiamo già e più d’uno».
La bestiola, impaurita e spaesata è stata fortunata nella sfortuna, ad essere subito recuperata da persone di coscienza. Ora saranno i sanitari addetti a capire se ha microchip. Potrà essere data in adozione se nessuno la reclama da qui a una decina di giorni. Ha dunque evitato una fine ben peggiore come quella del randagismo o di finire sotto a qualche mezzo in corsa.