giovedì 27 ottobre 2016

TERREMOTO. MOLTI ANIMALI SFOLLATI

Macerata (27 ottobre 2010) - Un aggiornamento alle ore 14.30 per quanto riguarda gli animali coinvolti nel terremoto di ieri sera che ha colpito il Centro Italia.
ANIMALI DA REDDITO
Confermiamo che sono almeno una quindicina le aziende zootecniche colpite dal terremoto che hanno avuto totalmente o parzialmente distrutte le stalle, le mucche sono al momento tutte salve in quanto si trovano ancora al pascolo estivo, ma tra due settimane quando dovranno rientrare si dovrà seriamente affrontare il tema della ricostruzione delle stalle, giungono segnalazioni di alcuni ovini e suini rimasti feriti. Al momento possiamo dire che gli animali da reddito "sfollati"a causa del terremoto sono oltre 2.300.
ANIMALI DOMESTICI
Abbiamo al momento segnalazione di circa 300  tra cani e gatti che non sarebbero con i propri padroni anche se è ancora presto per poter fare un censimento i cui dati reali e definitivi su cani e gatti scappati o morti o ancora legati alle catene si avranno non prima della giornata di sabato. Mentre sono circa un migliaio i cani e gatti che sarebbero stati portati con le famiglie fuori casa nelle ore delle scosse e ancora non rientrati nelle proprie abitazioni