venerdì 7 ottobre 2016

CACCIATORE FERITO A FUCILATE



Tragedia sfiorata l'altro pomeriggio nei boschi della frazione Ceretti, al confine tra il Comune di Front Canavese e quello di Rivarossa. Un cacciatore di 75 anni residente a Torino, Aldo G., nel corso di una battuta di caccia si è ferito con un colpo di fucile. Per fortuna il proiettile lo ha colpito solo a un piede. L’uomo si trovava insieme ad alcuni colleghi cacciatori quando, per cause ancora in fase di accertamento, è partito un colpo dal suo fucile, una doppietta calibro 12, che lo ha colpito in pieno al piede destro.

I cacciatori che erano con lui, richiamati dalle richieste d'aiuto del pensionato, hanno chiamato immediatamente il 118. Sul posto il personale medico ha stabilizzato le condizioni dell'uomo prima del trasporto al pronto soccorso dell'ospedale di Ciriè. Se la caverà con un mese di prognosi. Il fucile, come da prassi, anche se regolarmente denunciato, è stato posto sotto sequestro dai carabinieri della compagnia di Venaria Reale che dovranno chiarire la dinamica dell'incidente. 

E' il secondo incidente di caccia, avvenuto nel giro di poche ore, nel torinese. Il primo, mercoledì pomeriggio, è costato la vita a un uomo di 71 anni di Venaus.