venerdì 1 aprile 2016

BOCCONI AVVELENATI. A TRENTO LA MARCIA PER HOTTEY


Negli ultimi tempi i cani colpiti dai bocconi avvelenati sono sempre di più, complice la diffusione rapida e capillare di strumenti come Facebook, gli episodi non passano più inosservati e sempre più condivisioni di questi gesti vili e sadici, stanno alimentando un giusto moto di condanna da parte di padroni e simpatizzanti.
A livello nazionale il fenomeno dei bocconi avvelenati è in preoccupante aumento, l'Aidaa, (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente), ha reso noto che il numero di avvelenzamenti segnalati è aumentato del 27% nel 2015 rispetto al 2014: 17.800 contro i 14.000 dell'anno prima.
Nella triste conta degli avvelenamenti per il 2016 c'è anche Otty. Otty è morto per un boccone avvelenato che un ignoto gettò nel suo giardino, con il chiaro intento di uccidere l'animale quindi. Il suo caso sembra essere stato la classicagoccia che ha fatto traboccare il vaso ed è per questo che l'OIPA, (Organizzazione Internazione Protezione Animali), tramite la sezione di Trento, ha organizzato una marcia pacifica per sensibilizzare l'opinione pubblica e che si terrà a Trento il 10 aprile 2016 alle ore 10.00 con ritrovo in Piazza Duomo.