martedì 5 agosto 2014

TIGLI COLOGNO. AIDAA CHIEDE SEQUESTRO CANTIERE


CON UNA DENUNCIA E UNA DIFFIDA INVIATI AL SINDACO DI COLOGNO MONZESE, ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI MILANO ED AL COMANDO CARABINIERI DI COLOGNO MONZESE AIDAA CHIEDE IL BLOCCO IMMEDIATO DEL TAGLIO DEI 196 TIGLI. E IL SEQUESTRO DEL CANTIERE. IL PRESIDENTE NAZIONALE DI AIDAA HA CHIESTO A PROCURA E CARABINIERI DI ESSERE SENTITO PER POTER FORNIRE INFORMAZIONI UTILI A CHIARIRE LE MOTIVAZIONI CRIMINALI CHE HANNO PORTATO LA GIUNTA DI COLOGNO MONZESE A DECIDERE IL TAGLIO DEGLI ALBERI. SI TRATTA DI INFORMAZIONI RACCOLTE NELLE ULTIME ORE CHE METTONO IN EVIDENZA LA NECESSITA' DI UN BLOCCO IMMEDIATO DEL CANTIERE. LA PARTITA SI GIOCA NELLE PROSSIME 48 ORE NELLE QUALI EMERGERANNO ANCHE SINGOLE RESPONSABILITA' E OMISSIONI OMERTOSE SU UNA SERIE DI FATTI CHE HANNO POI PORTATO IL COMUNE ALLA CRIMINALE DECISIONE DI TAGLIARE I TIGLI E CHI DOVEVA OPPORSI A NON FARLO SECONDO I MODI CHE AVREBBERO POTUTO SALVARE QUEGLI ALBERI. 
ECCO IL TESTO INVIATO A PROCURA COMUNE E CARABINIERI  CON LA RICHIESTA DEL PRESIDENTE CROCE DI ESSERE SENTITO. 
ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE – AIDAA
Via Roma 62 – 20010 PREGNANA MILANESE
Iscritti nel registro dei portatori di interessi diffusi dell´Unione Europea dal 2011
Censiti nelle Istituzioni no profit da Istat con il numero 0000000379982
AIDAA nel web:
http://aidaa-animaliambiente.blogspot.it/
Mail:
press.aidaa@libero.it-direttivo.aidaa@libero.it-presidenza.aidaa@libero.it
Telefono 392 6552051 – 3478883546 – 0222228518

ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA
PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO
ufficio protocollo
telefax 02-54258776

AL COMANDO CARABINIERI COLOGNO MONZESE
FAX 0225490154
AL SINDACO COMUNE DI COLOGNO MONZESE
SEDE
TELEFAX 0225308294

DENUNCIA PENALE E DIFFIDA E RICHIESTA SEQUESTRO CANTIERE

Io sottoscritto Lorenzo Croce nato a Rho il 23 aprile 1964, nella mia qualità di presidente nazionale dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente – AIDAA con sede in via Roma 62 a Pregnana Milanese dove eleggo domicilio
riconoscibile ai sensi di legge dal documento di identità C.I. AR5684972 rilasciata dal comune di Pregnana Milanese in data 19 maggio 2011
mi rivolgo a codesta procura della repubblica per denunciare il comune di Cologno Monzese nella persona del sindaco pro tempore per violazione della legge 10/2014 in materia di tutela degli alberi monumentali, avendo in violazione degli articoli della medesima legge e senza il parere vincolante della sovrintendenza alle belle Arti e del corpo forestale dello stato cosi come previsto dalla normativa su richiamata dato il via all'abbattimento di numero 6 tigli su un totale di 196 da abbattere nella via Emilia a Cologno Monzese in data 4 agosto 2014.
Chiedo a codesta procura ed al comando dei carabinieri in oggetto di provvedere in via urgente al sequestro del cantiere nella parte relativa al taglio dei tigli per le violazioni su esposte ed in attesa che la procura di esprima in merito alla denuncia presentata a codesta procura il 31 marzo 2014 sempre a firma del sottoscritto.
Essendo venuto inoltre a conoscenza di altri fatti delittuosi che possono contribuire ulteriormente a chiarire le scelte volutamente delittuose della giunta comunale ed in particolare del sindaco e degli uffici tecnici chiedo di essere sentito in tempi rapidi da codesta procura o da codesto comando dei carabinieri al fine di fornire tutte le informazioni utili in mio possesso atte a fermare questo vero e proprio scempio ambientale di cui è vittima il comune di Cologno Monzese.
Nel contempo con la presente si diffida il sindaco e i responsabili tecnici comunali e del cantiere a provvedere ad ulteriori tagli di alberi fino a quando non si sarà definitivamente espressa la magistratura.

In fede
Lorenzo Croce