mercoledì 26 gennaio 2022

TERRACINA. PRESI BRACCONIERI IN FUGA DOPO AVER UCCISO I CINGHIALI

In seguito a un servizio mirato a reprimere atti di bracconaggio il personale del Nipaf è intervenuto sorprendendo un gruppo di cacciatori che stava effettuando una battuta al cinghiale illegale nel parco degli Ausoni. Il blitz è avvenuto nel Comune di Terracina, e più precisamente in località Campo Soriano.

I militari sono riusciti a bloccare un bracconiere, al quale hanno immediatamente sequestrato l’arma, un fucile da caccia, e le munizioni, mentre il resto dei presenti è riuscito a scappare, lasciando nella vegetazione due cinghiali che avevano nel frattempo abbattuto.

Secondo quanto spiegano i Carabinieri nella nota inviata alla stampa gli animali, anch’essi posti sotto sequestro, per una migliore conservazione sono stati eviscerati e posti in un locale refrigerato in uso all’Atc Lt2, in custodia giudiziaria a disposizione dell’autorità giudiziaria inquirente. Al vaglio dei militari intervenuti ci sono le posizioni di tutti i componenti della squadra che ha partecipato alla battuta, in corso di identificazione. Il bracconiere colto sul fatto e già identificato è stato nel frattempo deferito alla Procura della Repubblica per violazione della legge sulla protezione della fauna selvatica.