giovedì 20 gennaio 2022

PALERMO. GUERRA DI DROGA. DUE CAVALLI UCCISI PER VENDETTA. 17 ARRESTI

 PALERMO – Nel luglio 2018 ci fu un raid all’interno di una stalla a Torretta, in provincia di Palermo. Uccisero un cavallo e ne ferirono un altro. Un gesto violento per risolvere uno scontro legato ai traffici di droga.

Da questo episodio sono partite le indagini dei carabinieri della compagnia di Carini che nella notte sono sfociate in un blitz. Ventidue le persone raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare.

La Direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Palermo contesta i reati di associazione a delinquere, traffico, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Otto persone finiscono in carcere, 9 agli arresti domiciliari, ad altre cinque il giudice per le indagini preliminari ha imposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Due gruppi criminali gestivano approvvigionamento e vendita di droga nelle piazze di Carini, Isola delle Femmine, Capaci, Cinisi e Terrasini.

Le persone raggiunte oggi da un’ordinanza di custodia cautelare si aggiungono alle 12 già arrestate in flagranza di reato. Nel corso dell’indagine sono già stati sequestrati quattro chili fra hashish e marijuana, 700 grammi di cocaina e 5.300 in contanti.

Queste le misure disposte dal giudice per le indagini preliminari Walter Turturici.