lunedì 30 settembre 2019

CALCIO E VEGANI: DOPO SMAILLING ANCHE LUKAKU INTERESSATO AL VEGANESIMO

ROMA - Dopo la notizia apparsa in giornata che rivela come il difensore della Roma Chris Smalling segua una dieta vegana,lo stesso difensore ha dichiarato parlando con la BBC che tra i suoi compagni di squadra quando giocava in Inghilterra al l Manchester United  sono interessati alla dieta vegana e tra loro anche il centravanti attualmente in forza all'Inter Romelo Lukaku potrebbe presto diventare vegano in quanto nei mesi scorsi si è parso molto interessato alla decisione del suo ex compagno di squadra. Smalling ha ha parlato della sua scelta alla BBC, per il documentario “Football Going Vegan”. Ecco quanto ha dichiarato alla televisione di stato britannica: “La cosa che mi ha spinto di più a diventare vegano è il benessere degli animali. Forse ho cominciato per gli aspetti legati alla salute, visto che mi riprendevo meglio dopo le partite. Poi ho visto alcuni documentari, ho letto dei libri… ho scoperto cose difficili da ignorare. Mia moglie non si aspettava che io diventassi vegano, ma quando ho cominciato a capire, il benessere degli animali è il fattore che mi ha spinto a dire ‘Ok, da oggi sarò vegano’. I compagni di squadra fanno domande".