domenica 10 dicembre 2023

AVVICINATA DA DUE PITBULL CON IL SUO CAGNOLINO. CHIEDE AIUTO MA IL NEGOZIO NON LE APRE

 Castrezzato. Aggredita, insieme con il proprio cagnolino da due pitbull sfuggiti al controllo della proprietaria, una ragazza di Castrezzato (Brescia) ha cercato rifugio in un locale dove però la sua richiesta di soccorso non è stata accolta in quanto nella rivendita non è consentito l’accesso ai cani.

E’ accaduto venerdì mattina in centro dove la giovane, secondo le prime notizie, stava facendo una passeggiata con il suo cagnolino, uno Shar Pei, quando è stata avvicinata dai due molossi, senza museruola, che hanno iniziato ad aggredire il cane di piccola taglia della ragazza che ha tentato in tutti i modi di difenderlo. Con il cane ferito in braccio si è rivolta ad un commerciante per sfuggire ad un secondo assalto dei pit bull, ma il titolare si è rifiutato, negandole l’accesso.
I cani, liberi dal controllo della proprietaria, che nel frattempo li stava cercando, hanno nuovamente aggredito la ragazza ed il suo cagnolino: la giovane è stata scaraventata a terra mentre il suo Shar Pei veniva ferito gravemente. E’ stata soccorsa dai propri genitori mentre sopraggiungeva, nel frattempo, la padrona dei due molossi.
Il cagnolino gravemente ferito è stato portato dal veterinario e sottoposto ad un intervento chirurgico per salvargli la vita, mentre la ragazza ha riportato 8 giorni di prognosi per una distorsione alla clavicola, uno strappo alla spalla e alla cervicale. tre giorni di prognosi per la madre, intervenuta per soccorrerla, caduta a terra e feritasi ad un ginocchio.
Per i due pitbull, viste le condizioni del cane ferito, è partita d’ufficio la denuncia.