giovedì 8 dicembre 2022

CANI INCUSTODITI PROVOCANO INCIDENTE STRADALE AD ASSISI

 ASSISI – Una coppia di cani, lasciata incustodita, provoca un incidente stradale fra due vetture, con il decesso anche di uno degli animali: doppia contestazione amministrativa per il proprietari da parte dei Carabinieri. E’una delle attività che hanno caratterizzato i Carabinieri della Compagnia di Assisi che hanno controllato 441 automezzi, 576 persone e 21 locali pubblici elevando 13 contravvenzioni per infrazione alle norme del Codice della Strada e leggi speciali.

Un automobilista è stato sanzionato amministrativamente in quanto circolava con la patente di guida scaduta mentre altri due sono stati sorpresi alla guida di veicoli sottoposti a fermo amministrativo per motivi fiscali (le cosiddette ganasce fiscali). Pertanto i militari hanno elevato nei confronti dei contravventori multe salatissime con comunicazione all’agenzia delle entrate ai fini della successiva alienazione dei veicoli.

Sono il frutto dei servizi di controllo del territorio svolti prevalentemente in orario serale e notturno per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione e rafforzati in occasione dell’approssimarsi delle festività natalizie.