mercoledì 12 gennaio 2022

NEL 2021 RACCOLTE IN PROVINCIA DI REGGIO EMILIA 300 CARCASSE DI ANIMALI SELVATICI

  La Provincia ha rinnovato nei giorni scorsi la convenzione con il Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena per il recupero delle carcasse degli animali selvatici sul suolo pubblico; il provvedimento scaturisce dal trasferimento nel 2019 di questa competenza dalla Regione alla Provincia stessa.

Come sottolinea Gian Domenico Tomei, presidente della Provincia, “tra le novità della nuova convenzione c’è il passaggio della gestione dalla Regione alla Provincia anche dell’attività di recupero e custodia dei cinghiali, rinvenuti malati e o feriti, nell’ambito delle misure regionali di contrasto della diffusione dei casi di peste suina, problema diventato purtroppo attuale con il recente ritrovamento di un cinghiale infetto in Piemonte. Il Centro Il Pettirosso, con il quale collaboriamo da anni, offre ampie garanzie in termini di competenza ed efficacia negli interventi”.

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO

https://temponews.it/2022/01/12/sono-circa-300-le-carcasse-di-animali-selvatici-recuperate-nel-2021-dai-volontari-del-pettirosso/