venerdì 31 dicembre 2021

MALNATE. RITROVATI WUSTER CONI CHIODI PER UCCIDERE I CANI

 Wurstel per cercare di fare del male ai cani. È successo a Malnate dove, tra via Monte Santo, via Di Dio, via Bainsizza, via Oslavia e via Ravina qualcuno che stava passeggiando ha trovato per terra alcuni wurstel. I bocconi di carne, però, non sembravano normali ma, all’interno, brillava qualcosa. E, avvicinandosi, se ne è avuta la conferma. Dentro erano stati infatti piazzati dei chiodi cosicché, se una bestiola li avesse addentati e ingeriti, sarebbero stati guai. Subito la situazione è stata comunicata all’interno dei vari gruppi di quartiere e tra gli appassionati di cani malnatesi, affinché potessero stare in guardia. In questo periodo, quindi, venendo buio presto, durante una passeggiata nel pomeriggio col proprio animale si consiglia di tenere gli occhi bene aperti.

Già nei mesi scorsi, con scadenza periodica, in questa zona di Gurone erano avvenuti degli episodi simili. Dopo le segnalazioni di gennaio, aprile e novembre, questo è il quarto episodio in un anno.

In un caso il Comune e la Polizia locale avevano emesso anche un avviso con scritto «Attenzione ai bocconi pericolosi» con cui avevano tappezzato la zona nei pressi di via Monte Santo, a Gurone. Anche in quel caso furono rinvenuti wurstel con dentro dei chiodi.