martedì 7 dicembre 2021

BRACCONIERE OSSOLANO RECIDIVO DENUNCIATO

 Stesso reato commesso a distanza di un anno. E’ stato denunciato il bracconiere di 30 anni di Domodossola (S.F. le iniziali) che nella notte tra venerdì e sabato è stato trovato con un capriolo da poco ucciso sul veicolo in cui si trovava. In questo periodo dell’anno la caccia agli ungulati è chiusa ed è sempre vietato cacciare di notte.

Erano le 4 di notte quando un pattuglia della polizia stradale tra Domodossola e Villadossola ha intercettato il fuoristrada che, nonostante i ripetuti segnali, non si fermava. Dopo un breve inseguimento, la corsa del trentenne si è bloccata in una strada senza uscita a Villadossola. Il giovane domese aveva nel bagagliaio un capriolo maschio abbattuto, un fucile e una torcia. Sul posto è intervenuta anche la polizia provinciale. Ora oltre alla denuncia, scatterà anche la richiesta alla questura di sospendergli il porto d’armi visto che è recidivo. 

Nel novembre 2020 era stato fermato di notte dopo una battuta di caccia nel quale aveva sparato senza però prendere l’ungulato. Aveva sanato poi la sua posizione pagando una sanzione di 1.700 euro.