sabato 18 aprile 2015

FAMIGLIE CON ANIMALI. AIDAA CHIEDE INCONTRO A MATTARELLA


PROBLEMI FAMIGLIE CON ANIMALI. AIDAA CHIEDE INCONTRO A MATTARELLA
Roma (18 aprile 2015) - “Le famiglie con animali in Italia sono oltre sette milioni ed hanno molti ma molti problemi, inoltre il randagismo ed altre questioni sono delle vere e proprie piaghe nazionali che devono essere portate a conoscenza anche del primo cittadino italiano”. Con queste parole Lorenzo Croce presidente di AIDAA ha commentato la sua richiesta di incontro inviata questa mattina al presidente della repubblica on. Sergio Mattarella. Nella lettera anticipata via mail e che sarà inoltrata anche per posta il presidente AIDAA richiama “all'antica conoscenza reciproca fin dai tempi della primavera di Palermo”. La richiesta di incontro si basa sulla necessità di portare a conoscenza l'inquilino del Quirinale delle questioni che affliggono le famiglie con animali che spesso “pagano troppe tasse per possedere un animale domestico” . Tasse ovviamente indirette sottoforma di iva sulle prestazioni veterinarie, ma anche per presentare un progetto di mutua degli animali a costo zero per lo stato ed un progetto per affrontare il randagismo nelle regioni del SUD Italia messo a punto dall'associazione animalista.
IL ALLEGATO COPIA DELLA MISSIVA E DELLA RISPOSTA DI RICEZIONE DEL QUIRINALE
Risposta all’invio di messaggi al Capo dello Stato
Da: SEGRETARIATO GENERALE DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA (noreply@quirinale.it)  18 apr 2015 - 11:58
A: <presidenza.aidaa@libero.it>




AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
DOTTOR ON. SERGIO MATTARELLA
QUIRINALE
ROMA
FAX 0646993125


Caro Presidente,
mi permetto questo tono confidenziale, in virtù dell'antica conoscenza reciproca fin dai tempi della primavera di Palermo.
Innazitutto mi permetto di complimentarmi per la sua elezione a Presidente di tutti gli Italiani. La mia breve lettera con richiesta di incontro ha un altro scopo, infatti nei prossimi giorni (il 24 aprile) incontrerò il direttore generale del ministero della sanità allo scopo di presentare un progetto nazionale di mutua degli animali, che a costo zero per lo stato e con forti benefici per le famiglie italiane, per questo motivo, in un momento di crisi per tutti noi, mi pregio nella mia funzione di presidente nazionale di AIDAA ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE – AIDAA di poterla incontrare brevemente al fine di poterla rendere edotto delle problematiche che affliggono quotidianamente sette milioni di famiglie italiane che possiedono animali domestici.
Si tratta di famiglie di italiani che vivono e pagano le tasse, a mio avviso troppe, per poter possedere un animale domestico, sia esso un cane o un gatto, inoltre caro Presidente, in Italia esistono anche altri problemi come il randagismo ed altre questioni che imperversano sopratutto al sud.
Non chiedo nulla di particolare, ma solo una sua attenzione su queste tematiche, che ripeto interessano 7 milioni di famiglie di Italiane che spesso si sentono famiglie di serie B.
In attesa di un suo riscontro la saluto cordialmente.




Lorenzo Croce
presidente AIDAA




DALLA SEDE CENTRALE AIDAA IN MILANO IL 18 APRILE 2015