sabato 28 giugno 2014

EUROPA RICONOSCA EQUIDI COME ANIMALI DI AFFEZIONE

AIDAA. L’EUROPA RICONOSCA CAVALLI, ASINI, MULI E BARDOTTI COME ANIMALI DI AFFEZIONE

Roma (28 giugno 2014) – L’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente – AIDAA con una proposta a firma del presidente Lorenzo Croce, della vice presidente e responsabile settore equidi Catia Brozzi, della vice presidente per il nord Italia Catia Gatto ha chiesto alla commissione europea per le petizioni di valutare la possibilità di estendere lo status di animali di affezione agli equidi ed in particolare ai bardotti, asini, cavalli e muli. La petizione firmata dai tre rappresentanti AIDAA chiede altresi che venga vietata a qualsiasi livello la loro macellazione e che agli stessi vengano riconosciuti i diritti europei oggi applicati ai cani ed ai gatti. “Noi riteniamo – dicono i tre esponenti di AIDAA- che gli equidi abbiano oramai di fatto assunto lo status di animali di affezione e per questo chiediamo che l’Europa gle lo riconosca con gli stessi diritti applicati ai cani ed ai gatti”.

LA PROPOSTA
EuroparlRequestFormPetition@europarl.europa.eu
A Io
Oggi alle 1:37 PM
Accusiamo ricevuta del vostro messaggio. Provvederemo quanto prima a inviare una risposta.
Dati personali
Tipo:
Signor
Cognome:
croce
Nome:
lorenzo
Nazionalità:
italiana
Indirizzo postale:
via roma 62
codice postale:
20010
Città:
pregnana milanese
Paese:
Italia

Dati sulla petizione
Nel caso in cui la commissione per le petizioni dichiarasse ricevibile la vostra petizione, siete d''accordo affinché quest''ultima venga trattata pubblicamente?
Autorizzate l''iscrizione del vostro nome in un registro pubblico, accessibile da Internet?

Titolo della vostra petizione:
EQUIDI SIANO ANIMALI DI AFFEZIONE
NOI SOTTOSCRITTI LORENZO CROCE (PRESIDENTE NAZIONALE AIDAA PRESENTATORE) CATIA BROZZI (VICE PRESIDENTE NAZIONALE AIDAA RESPONSABILE SETTORE EQUIDI) CATIA GATTO (VICE PRESIDENTE AIDAA NORD ITALIA) visto l'aumento del numero di cavalli, asini, bardotti e muli, salvati dal macello e considerati animali di affezione. chiediamo a codesta commissione petizioni del Parlamento Europeo di mettere all'ordine del giorno una proposta di riconoscimento degli equidi ed in particolare di Cavalli, Muli, Asini e Bardotti quali animali di affezione e di vietarne a tutti i livelli lo sfruttamento e la macellazione dando loro gli stessi diritti riconosciuti a cani e gatti.