sabato 23 marzo 2013

ASTICI CON CHELE LEGATE. DENUNCIATO IL CONAD DI POMPEI

Astici con le chela legate (foto di repertorio)

Una denuncia contro il supermercato Conad che si trova all'interno del centro commerciale Cartiera di Pompei. La denuncia inviata al comando dei Nas dei Carabinieri del capoluogo campano ed alla procura della repubblica di Napoli in quanto secondo una segnalazione giunta al servizio unico delle segnalazioni via sms di Aidaa all'interno del supermercato in questione ci sono astici legati e aragoste vive ammassate, tenute in una piccola vaschetta e con le chele legate, contrariamente a quanto prevede la legge. 
Da qui la denuncia e la richiesta di ispezione.

DI SEGUITO L'ANTICIPAZIONE VIA EMAIL DELLA DENUNCIA.
Oggetto: I: ASTICI TENUTI IN CATTIVE CONDIZIONI
Da: segnalazionereati@libero.it
A: <procura.napoli@giustizia.it>
CC: <nas.napoli@sanita.it>
Data: 23/03/2013 16:04
 
----Messaggio originale----
Da: segnalazionereati@libero.it
Data: 23/03/2013 16.00
A: <procura.napoli@giustizia.it>
Ogg: ASTICI TENUTI IN CATTIVE CONDIZIONI

io sottoscritto lorenzo croce presidente nazionale dell'associazione italiana difesa animali ed ambiente - aidaa con sede legale in via roma 62 a pregnana milanese mi rivolgo a codesta procura ed a codesto servizio veterinario per denunciare quanto segue:
in data 21 marzo ho ricevuto dal numero di telefono 3201434690 una segnalazione via sms con il seguente testo: "vi segnalo che presso il centro commerciale la cartiera di pompei dentro al conad da mesi hanno una vasca molto piccola in cui tengono aragoste vive con le chele legate ed ammassate l'una sull'altra.
chiediamo un intervento di controllo e ripristino delle condizioni di vita previste per quegli animali ai sensi di legge.
lorenzo croce