Giusto il tempo di pagare una piccola spesa alla cassa e quando Ludovica è uscita non ha più trovato la sua Nina. Il cane, un meticcio di 10 anni docile e coccolona, era sparita. “Impossibile che si fosse slegata da sola - racconta Ludovica a MonzaToday -. Come sempre era legata molto bene, e comunque proprio mentre stavo mettendo la spesa sul nastro della cassa l’ho vista: era tranquilla fuori che mi aspettava e mi guardava. Dopo neanche due minuti non c’era più”.
Il fatto è accaduto a Seregno, intorno alle 18.30 di mercoledì 20 novembre all’uscita di un supermercato. La storia, per fortuna è a lieto fine. Ludovica il giorno dopo, giovedì 21 novembre, ha potuto riabbracciare la sua Nina che è stata ritrovata in tarda mattinata non lontano dal supermercato. Senza il guinzaglio e senza la pettorina.
Ludovica è certa che qualcuno l’abbia presa e che il cane non si sia liberato da solo. “È abituata ad essere lasciata fuori dai negozi da sola - racconta -. Sempre ben legata e per un breve periodo. Giusto pochi minuti per la spesa giornaliera. Non soffre della sindrome di abbandono, e se anche avesse voluto scappare avrebbe provato ad entrare nel supermercato, non a fuggire. Temo che qualcuno l’abbia slegata e portata via. Nina è un cane docile”.
Ludovica ha subito denunciato la scomparsa ai carabinieri e ha chiesto aiuto al responsabile del supermercato. Oltre che a denunciare il fatto sui social, su numerosi gruppi brianzoli (ma non solo). “Purtroppo le telecamere puntano sul parcheggio e non sull’ingresso dello store, quindi non siamo riusciti a vedere il momento in cui Nina si è allontanata - conclude -. Ringrazio i carabinieri e il dirigente del negozio che si sono dimostrati gentili e disponibili, con una straordinaria sensibilità. Dobbiamo prestare massima attenzione e da oggi, certamente, non la lascerò mai più fuori da sola, neanche se la guardo a vista”.
--