martedì 21 maggio 2024

BIMBA MORSICATA DA DUE PITBULLA POMPEI SE LA CAVERA' IN DIECI GIORNI

 Tragedia sfiorata in Campania. A Pompei, due cani pitbull hanno azzannato una bambina di 8 anni che è rimasta ferita in modo lieve: i proprietari dei cani sono riusciti ad allontanarli, scongiurando conseguenze peggiori. E’ successo sabato scorso ma la notizia si è appresa oggi. La bambina, che frequenta la terza elementare, era in bici, con un’amichetta seduta dietro di lei. Uno dei due pitbull – solitamente rinchiusi in un cortile – avrebbe trovato aperto il cancello lanciandosi sulle due bambine che sono cadute dalla bici, scappando in direzioni opposte. La bambina che era alla guida della bici è stata inseguita e azzannata al braccio destro con il quale ha tentato di ripararsi il viso quando ha visto avvicinarsi il cane.

I GENITORI CHIEDONO SIANO ALLONTANATI I CANI

Il secondo cane l’ha morsa a un gluteo mentre l’altra bambina si è nascosta. La madre del proprietario dei cani ha raggiunto la piccola e, insieme con il figlio, è riuscita ad allontanare i pitbull e ha portato via la bambina già ferita dal morso dell’animale. Il padrone è intervenuto e ha preso in braccio il secondo pitbull che rincorreva la donna e la piccola, portandolo via. La scena è stata ripresa interamente da una videocamera installata nel cortile. La bimba è stata medicata all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia con prognosi di dieci giorni. I genitori della bambina chiedono che i cani siano allontanati per evitare nuovi rischi.

TROPPI PRECEDENTI CON LO STESSO PROTAGONISTA

Solo pochi giorni fa, esattamente il 17 maggio, il piccolo Michele, di soli cinque mesi, è morto vicino a Vercelli dopo essere stato azzannato da Nerone, cane pitbull di proprietà dei genitori. Ma negli ultimi tempi un bambino di un anno è stato azzannato a morte a Eboli, una bimba di due anni e mezzo ricoverata in gravi condizioni a Milano, ci sono state due aggressioni con ferite lievi da parte di un pitbull lo stesso 17 maggio a Foggia, un anziano aggredito a San Giorgio a Cremano, un bimbo di 10 anni finito in ospedale a Milano e un’anziana morta sbranata in casa dai cani vicino a Padova. Ce n’è abbastanza per porsi il problema.